“Non ho l’età, non ho l’età…”
A casa san Giovanni un pomeriggio di musica e canti – Alessandro, pensionato conosciuto da poco tempo e dal talento della musica – ha acceso la miccia e ha fatto perdere il calcolo dei tanti anni che sono custoditi tra ospiti e nostri religiosi residenti.
Bellissima giornata di gioia, tanta gioia.
Carrozzine e deambulatori in pista, come a ricordarci che ogni stagione di vita si apre alla gioia e alla armonia.
Sono comparsi sorrisi sul volto anche di chi è provato da grave inabilità, gesti di spontaneità con il personale che lavora, religiosi di Casa Immacolata e dell’ISG: tutti partecipi di questo momento di fraternità e spensieratezza.
È lanciata la sfida per altri momenti e seguiranno altre iniziative già programmate.
“Non ho l’età, non ho l’età per amarti” è la canzone di Gigliola Cinquetti che vinse nel 1964 al festival di San Remo.
Oggi a Casa san Giovanni abbiamo dimostrato il contrario: per amare e volersi bene, l’età non conta mai.
Giampietro Zampiva

